Tariffe - Il Vico del Poeta
 

La nostra è una politica che guarda ai bisogni di tutti: famiglie, studenti, coppie giovani e non. Perchè il viaggio sia davvero un momento magico.

Immagine 028.jpg

 


La tariffa a persona per notte, per almeno due ospiti, a seconda del periodo di soggiorno è di 25-35 euro.
La tariffa a persona per notte, per uso singolo dell'appartamento, a seconda del periodo di soggiorno è 45-55 euro.


I bambini da 0 a 6 anni non pagano.
Il prezzo per il letto singolo extra va concordato a seconda del periodo e della permanenza.
 
Le nostre tariffe includono la colazione (offerta in abitazione privata o fornita sotto forma di cestino) e comprendono tutti i consumi di acqua, gas, energia elettrica, bollo per ricevuta, biancheria da camera con cambio settimanale, biancheria da bagno con cambio settimanale e pulizia finale della camera.

Al fine di garantire a tutti gli ospiti la dovuta accoglienza è fatta richiesta di rispettare rigorosamente gli orari  di check-in e di check-out:
Orario di ingresso: non prima delle ore 14.00 e non dopo le 24.00.
Orario di uscita: non dopo le 11.00.
E' comunque possibile lasciare i bagagli all'interno della nostra struttura  prima/dopo l'orario di ingresso/uscita.
N.B. : nel caso che la prenotazione venga effettuata il giorno stesso di arrivo (anche dopo il normale orario di check-in) ci riserviamo la possibilità di posticipare ulteriormente l'orario di ingresso al fine di rendere disponibile l'alloggio.

I nostri prezzi rimangono invariati a prescindere dal periodo dell'anno.
Può essere fatta richiesta di un pernottamento minimo nei week-end o comunque durante festività e ponti.
Può essere fatta richiesta di caparra o pagamento anticipato per prenotazioni multiple o con ampio anticipo : verrà considerata valida la prenotazione solo qualora sia stata concordata telefonicamente e previo l'invio di una mail di conferma.
 
Dal momento che sono possibili diverse modalità di alloggio è preferibile che ci contattiate per sapere di quali tariffe e sconti potreste usufruire in ogni periodo.

INDICAZIONI GENERALI

INDICAZIONI GENERALI

Il Vico del Poeta è una piccola realtà ricettiva a conduzione familiare: i due piccoli appartamenti messi a disposizione degli ospiti si trovano al piano terra della nostra abitazione.
I nostri ospiti possono quindi scegliere come vivere il proprio soggiorno: saranno liberi di muoversi senza dover tener conto di orari o restrizioni e se vorranno potranno consumare privatamente la propria colazione: noi cerchiamo il contatto con le persone, la scintilla del dialogo e del confronto ma non la forziamo mai.
Il nostro campanello ( e i nostri recapiti telefonici) saranno però sempre disponibili: per tutta la durata del vostro soggiorno sarete ospiti di persone amiche, realmente a contatto con  la vita di ogni giorno della città, in una dimensione tanto più sincera e quieta quanto più vi abbandonerete ad essa.
Chiediamo solo che la discrezione e la gentilezza con cui vi accoglieremo siano ricambiati con il rispetto di qualche piccola norma che ci aiuti a rendere il vostro soggiorno davvero unico:

 

Garantire un orario di riferimento dell'arrivo:  la nostra vita e il nostro lavoro sono regolati sulle vostre necessità di viaggio; Stefano vi accoglierà a qualunque ora voi arriviate e la sua disponibilità sarà immediata. Avere una conoscenza anche approssimativa dell'orario del vostro arrivo migliorerà il nostro servizio e renderà i primissimi istanti del vostro soggiorno ancora più piacevoli.

 

Informare: non abbiate paura di dirci chi siete e di cosa avete bisogno. Tutto ciò che è nelle nostre possibilità noi cercheremo di farlo al meglio. Soprattutto informateci, anche semplicemente con sms e in tempo reale su ogni vostro ripensamento (orario di arrivo, di colazioni, di partenza, persone che si aggiungono, eccetera).


Sapere che durante il vostro soggiorno sarete come amici che alloggino in casa nostra: ci aspettiamo quindi e solo un comportamento adeguato. Fintanto che vi soggiornate l’appartamento sarà vostro rifugio e ne avrete piena disponibilità… Il Vico del Poeta non si assume quindi responsabilità per danni o lesioni dovute a un uso improprio dei servizi forniti o per comportamenti inidonei all'interno delle stanze.

 

Chiedere: non abbiate timore di chiederci anche cose apparentemente banali. Un informazione, un consiglio o anche un genere di prima necessità. E non abbiate timore di disturbare: chi abbia deciso di intraprendere un progetto come il nostro ha piena coscienza che ogni ospite dev'essere accolto come il primo degli ospiti.

E infine

Se qualcosa non rispondesse alle vostre richieste o alle vostre aspettative ditecelo.
Il dialogo è fondamentale come strumento di crescita anche (e per noi sopratutto) nel lavoro: è necessario per migliorarsi e per poter creare un rapporto armonico
tra ciò che si offre e ciò che viene richiesto.
Omettere una critica o un consiglio, o produrne quando non sarà più possibile discuterne assieme , danneggerà noi per primi!
Non abbiate paura: state parlando a delle persone capaci di ascoltare.

 
Grazie.