
Il Vico:
Il Vico del Poeta nasce dal desiderio di trasformare la nostra casa in un luogo di vera ospitalità.
Offrendo alloggi caratteristici e indipendenti certamente ma senza trascurare l’accoglienza che si deve a chi ci ha scelti.
Accoglienza distinta da cordialità, professionalità e discrezione perché ognuno di voi si senta come il primo ospite di sempre e il più importante tra gli ospiti.
Regalatevi un’esperienza nuova ed unica: venite a trovarci!
Dove ci trovate:
Ci trovate in via Jorgensen, a pochi passi da Piazza del Comune, la piazza principale, ad appena trecento metri da una comoda area di parcheggio libero (Via della Rocca) e a cinquecento metri circa dalla fermata degli autobus (con cui raggiungere Santa Maria degli Angeli e la stazione).
Siamo proprio alle spalle della chiesa di Santa Maria delle Rose (già conosciuta da San Francesco).
Il poeta danese J. Jorgensen scelse questo vicolo per dimorarvi: forse anche lui fu colpito dal carattere intimo di questa via.
Un’atmosfera palpabile quando i colori della pietra rosa si animano nell’incendio del sole ma perfino nelle giornate di pioggia e nebbia, quando lo scorcio del monte Subasio suggerisce passeggiate odorose di abete.
E qui davvero si può dimenticare caos, frenesia e stanchezza e trovare di nuovo una quiete rigenerante.
Chi siamo:
Siamo Stefano e Chiara e i nostri bambini Damiano, Olivia, Linda e Cosimo: siamo una famiglia semplice a cui piacciono l’arte, la natura, la buona tavola, insomma, i tesori del magnifico Paese in cui viviamo. La nostra piccola esperienza di vita è a vostra disposizione!
